Emozioni, questa è arte, il teatro come un dipinto, musica, ballo, arcobaleno, come il battito del cuore di chi ama. L’amore è nelle piccole cose che fanno  sentire vivo te e gli altri, nella libertà di muoversi, nel contatto fisico ed etereo.

Sono solo tre anni che faccio parte di gruppo di TEATRO DELLA VERITÀ e… il senso di appartenenza, condivisione, unione, omogeneità, autenticità e soprattutto l’amore che ci unisce per l’obiettivo comune, l’arte, ci accomuna il desiderio di crescita, sulle nostre potenzialità, capacità, dà spazio d’espressione ma anche fisico, quello che, ora, per l’emergenza attuale è venuto a mancare lasciando un vuoto incolmabile.

Tutto questo e molto di più, è e ci dà, il teatro. È riduttivo mettere in parole scritte L’EMOZIONE, ma se solo proviamo a identificare il tutto con la natura, prendendone una minima parte ascoltando il canto dell’usignolo, breve ma intenso, tocca il cuore anche delle persone apparentemente più insensibili. La natura ci dice la nostra vera essenza. La voce è vibrazione profonda, stimola le corde del cuore, dell’anima e fare di noi ciò che ci dia vita è come permetterci di volare.

Ora, concluderei con l’emozione del momento, la paura, che peraltro non mi tocca in particolar modo e non perché sia un’incosciente. Paura che si sta trasformando in angoscia per molti, provocando disastri nelle relazioni, principalmente in quella interiore e poi con l’altro. Se non viviamo questa PRIMAVERA per paura, NON TORNERÀ PIÙ! Gli indiani usavano contare gli anni in un modo a me caro, quante primavere viviamo? La paura va affrontata, non farsi travolgere e stravolgere! Lasciamo più spazio ALL’AMORE PER LA VITA, IL TEATRO È!

Susanna Metta

Allieva Corso teatrale Intermedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.