Da anni, Teatro della Verità, nella persona di Mirko Lanfredini, si occupa di portare
il teatro ed il musical all’interno delle scuole elementari, medie e superiori


Ad oggi, sono quattro le tipologie di laboratorio affrontate all’interno dei percorsi didattico-scolastici:

Corso di teatro: il cui scopo è quello di aiutare gli allievi a vincere le proprie insicurezze, crescere da un punto di vista emotivo-caratteriale, capire l’importanza del lavoro di gruppo e imparare a parlare in pubblico.

Corso di teatro sulla programmazione didattica: con le stesse caratteristiche del corso classico di teatro ma con l’aggiunta di un copione scelto dalla scuola secondo il proprio programma scolastico. Oppure, su volontà della scuola, Teatro della Verità si occupa della stesura di testi inediti con temi specifici richiesti.

Corso di musical: mantiene le stesse caratteristiche dei precedenti corsi con la peculiarità di dare spazio anche alla danza e al canto, infatti, gli allievi sono impegnati in tutte e tre le discipline artistiche.

Corso di musical in lingua inglese: mantiene le caratteristiche del corso classico di musical, con il supporto di un team di insegnanti madrelingua.


Tutti i corsi vanno da un minimo di 10 incontri fino alla durata dell’intero anno scolastico e prevedono un incontro settimanale di un ora e venti minuti.