Teatro della Verità insieme all’associazione Asd Cabriole sono ufficialmente i nuovi co-gestori e direttori artistici del Teatro

 

Teatro della Verità insieme all’associazione Asd Cabriole sono ufficialmente i nuovi co-gestori e direttori artistici del Teatro Vittoria insieme alla parrocchia S.S. Redentore e San Francesco che ha apprezzato e sostenuto da subito il nostro progetto di riportare ad un livello professionistico un teatro storico di Sesto San Giovanni.

Un progetto nato ad Ottobre 2017 che in un anno ha visto rinascere un teatro oramai dismesso dal punto di vista estetico e soprattutto artistico.

Nella stagione 2017/18 ci siamo occupati di una ristrutturazione completa del teatro.
I lavori sono iniziati a Ottobre con l’acquisto e l’installazione di un impianto tecnico audio e luci di ultima generazione per poi continuare con la ristrutturazione e la messa in sicurezza del palcoscenico e della sala, l’installazione di un traliccio “americana” in platea, la pulizia e il ripristino dell’impianto di riscaldamento.
A completare l’opera, un “restyling” di tutte le pitture: dalla regia, alla platea a tutta la zona palco e retropalco.

In parallelo alla ristrutturazione, abbiamo dato vita ad una stagione teatrale “all’improvviso” che ha visto in scena 20 spettacoli diversi fra professionismo, amatoriale e teatro ragazzi.

Adesso siamo pronti a partire con la prima vera stagione professionistica del Teatro Vittoria che vedrà in scena tredici diversi spettacoli.
Si svilupperà, in parallelo alla stagione professionistica, una stagione di teatro amatoriale, spettacoli di teatro ragazzi, matinée per le scuole e tanti diversi eventi a carattere artistico.

La stagione 2018/19 sarà presentata sabato 15 settembre 2018 nei locali del teatro dalle ore 21.00.


Galleria lavori di ristrutturazione