Corsi rivolti a bambini e ragazzi tra i 7 ed i 17 anni, età in cui, la partecipazione ad un laboratorio teatrale assume caratteristiche educativo-comportamentali verso se stessi e nei confronti degli altri.
Il corso, infatti, si sviluppa attraverso esercitazioni che mettono in evidenza l’importanza del credere nelle proprie possibilità e la necessità della condivisione


Il percorso ha inizio con una prima fase di lavoro fisico di gruppo che aumenta la consapevolezza di se stessi e la percezione dell’altro, all’interno dello spazio. Si passa poi, ad una seconda fase in cui si lavora sia sullo sviluppo sensoriale, che su quello creativo. La terza fase del laboratorio alterna: esercizi sulle emozioni, sviluppo mnemonico, consapevolezza del suono e dell’uso della voce sia sulla lettura sia sul modo di parlare. L’ultima fase del percorso teatrale è quella in cui si va a costruire un vero e proprio spettacolo mettendo così in pratica gli insegnamenti acquisiti durante l’anno.


Il “Teatro Ragazzi” si divide in tre fasce d’età:

– TEATRO ELEMENTARI

dai 6 agli 8 anni
Venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 18.00

dai 9 ai 10 anni
Venerdì, dalle ore 18.15 alle ore 19.15

TEATRO MEDIE

dai 10 ai 13 anni
Martedì, dalle ore 15.00 alle ore 16,30

– TEATRO ADOLESCENTI

dai 14 ai 17 anni
Mercoledì, dalle ore 17.15 alle ore 18.45


Tutti i corsi teatrali iniziano a Settembre e terminano l’ultima settimana di Giugno con lo spettacolo di fine anno che si svolgerà in teatro.

Possibilità d’iscrizione fino al primo Febbraio.

Lezione di prova sempre gratuita.