C’è qualcosa di cui vuoi parlare con una persona capace di ascoltarti?
Sei in procinto di prendere una decisione importante e non sai a chi rivolgerti?
Hai difficoltà nel rapporto con gli altri?


Lo SPORTELLO DI ASCOLTO è uno spazio di ascolto accogliente e tutelato al fine di garantire la giusta riservatezza professionale da parte di una figura competente, il counselor.
Il COUNSELOR è l’esperto della relazione d’aiuto; attraverso l’ascolto attivo aiuta a superare le difficoltà e le criticità della vita quotidiana. Lavora sulle risorse della persona e ne promuove l’attivazione.
L’obiettivo è di offrire uno spazio di ascolto, per facilitare la comunicazione, le relazioni interpersonali e in generale il benessere della persona.

PERCHE’ CI SI RIVOLGE ALLO SPORTELLO?
Per essere aiutati e facilitati nei problemi di comunicazione, migliorando l’intesa nelle relazioni, la crescita individuale e soprattutto il benessere.
Per essere sostenuti nell’affrontare momenti di difficoltà, cambiamento, decisioni da prendere, conflitti circoscritti e problemi relazionali e familiari.

Il percorso è individuale e ha la durata dai cinque ai dieci incontri, secondo appuntamenti da concordare con l’utente.


Lo Sportello di Ascolto è gestito da Paolo Marino, counselor in formazione secondo il modello pluralistico integrato.

E’ possibile accedere al servizio prenotando telefonicamente al numero diretto oppure per mail al fine di mantenere la giusta riservatezza.

Paolo Marino tel. 3480139049 mail paolo.ulisse.marino@gmail.com